Campagna Nastro Rosa AIRC 2020

Pubblicato il 1 ottobre 2020 • Sociale

In occasione del mese della sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, il 1° ottobre  molti edifici pubblici italiani si tingeranno di “rosa”, aderendo all’iniziativa promossa da AIRC e patrocinata dall’ANCI, per mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.

L’Amministrazione Comunale di Faggiano ha aderito alla campagna Nastro Rosa Airc, adottando l’hashtag #NastroRosaAIRC ed illuminando di rosa la sede comunale. Essa rappresenta non solo la vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, ma a tutte le donne, che combattono ogni giorno per se stesse, per la propria libertà e la propria vita.