1° microchip day - 8 luglio 2021

Pubblicato il 2 luglio 2021 • Ambiente

IL COMUNE DI FAGGIANO ORGANIZZA IL 1° MICROCHIP DAY

Il Comune di Faggiano organizza Giovedì 8 Luglio dalle ore 19:00 alle 21:00 in Piazza Aldo Moro, il 1° Microchip Day, la giornata dedicata all’applicazione gratuita del Microchip ai cani dei cittadini di Faggiano che ne sono ancora sprovvisti e della relativa iscrizione all’anagrafe canina.

L’evento organizzato rientra nella programmazione del Comune di Faggiano per il contrasto al fenomeno dell’abbandono e alla lotta al randagismo.

Ricordiamo che è obbligatorio per legge ma soprattutto è utile, in quanto è l’unica garanzia per l’individuazione dei proprietari e la restituzione agli stessi in caso di smarrimento dell’animale.

I cittadini che vorranno approfittare di questa giornata per microchippare il proprio animale, potranno presentarsi presso il luogo dell’evento con il proprio cane, muniti di Documento d’identità e codice fiscale.

Durante l’evento si svolgerà l’esibizione delle Unità Cinofile Ricerca e Soccorso, Sostanze, Difesa ed Ordine Pubblico, a cura del Dipartimento Sicurezza Settore Cinofili “ENDAS” .