SUAP – Sportello unico per le attività produttive.
-
Servizio attivo .
IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi..
A chi è rivolto:
Lo sportello è rivolto a tutti i cittadini che nell'ambito del territorio comunale desiderano avviare o che sono titolari di un'attività economica
.Descrizione:
Lo sportello fornisce informazioni, di persona, telefoniche e per posta elettronica, per l’insediamento e per il successivo avvio, modifica ed esercizio delle attività economiche, mettendo in relazione le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione per la gestione di pratiche che riguardano le attività produttive.
Riceve e gestisce le istanze relative ai procedimenti autorizzativi e di controllo per l’insediamento, modifica o cessazione delle attività produttive, o di servizio, rilascia i provvedimenti autorizzativi quando dovuti, si occupa di regolamentare le attività di competenza, partecipa al tavolo regionale e alla comunità telematica regionale degli sportelli unici, segue la progettazione ed evoluzione della gestione telematica dei procedimenti di competenza.
.Come fare:
L'accesso al portale telematico avviene cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
.Cosa serve.
Per accedere allo sportello e' necessario:
.- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) oppure.
- Carta identità elettronica (CIE) oppure.
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS);.
- e documentazione da predisporre in base alla domanda o certificazione richiesta.
Cosa si ottiene:
Il portale consente di ottenere le certificazioni necessarie per un'attività economica:
- certificato di inizio attività
- istanze di autorizzazione
Tempi e scadenze:
I termini di scadenza variano in base alle certificazioni richieste.
.Accedi al servizio.
Ricevuta tramite il portale: SUAP Unione Montana del Montefeltro – Provincia di Pesaro e Urbino.
.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Argomenti
Pagina aggiornata il 26/08/2024
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Commissione Permanenete Risorse Umane e Strumentali Personale organizzazione Ente
- Commissione Permanente Gestione Patrimonio e Territorio
- Commissione Permanente Risorse Economiche , Bilancio, Gestione contabile, Finanze e Tributi
- Commissione Permanente Servizi Sociali ed Educativi: Istruzione, Sport, Servizi Sociali e Cultura
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Proroga domande servizio civile universale
- 10 FEBBRAIO 2025 “Giorno del Ricordo” – Vittime delle FOIBE
- Aggiornamento graduatoria servizio civico comunale
- SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2025
-
Vedi altri 6
- “Contro il cyberbullismo insieme”
- 4 novembre 2024 - commemorazione dei caduti in guerra e festa dell'unità nazionale
- Parità di Genere - Spettacolo Teatrale "PRESSIONI"
- Assistenza economica famiglie con disagio socio-economico
- Avvio mensa scolastica
- Presentazione documentazione fiscale per erogazione contributo libri di testo scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, A.S. 2024/25.